Giornata difficile per Enric Mas nell’undicesima tappa del Tour de France 2022. Lo scalatore spagnolo è stato infatti uno degli uomini di classifica che ha perso maggiormente terreno nella dura Albertville-Col du Granon, dove è giunto al traguardo con un ritardo di più di otto minuti dal vincitore Jonas Vingegaard (Jumbo-Visma). Con la Maglia Gialla lontana ormai 9’29” e il terzo posto distante sette minuti, diminuiscono così le possibilità per il capitano della Movistar di fare alta classifica e di puntare al podio, che, come dichiarato dal 27enne negli scorsi giorni, era l’obiettivo principale per questa Grande Boucle.
“Una brutta giornata – ha dichiarato ieri Mas subito dopo il traguardo – Una giornata per imparare e migliorare. Sin dall’inizio del Galibier mi sono sentito vuoto. Dobbiamo arrivare in hotel, analizzare con la squadra, parlare con tutti e vedere come pianifichiamo domani (oggi, ndr), che sarà un nuovo giorno. Ci riposeremo e vedremo come va“.
Giro dei Paesi Baschi 2025, Enric Mas secondo ma non del tutto soddisfatto: “Ho provato a parlare con Almeida per la tappa, ma la sua squadra aveva lavorato tanto…”
27 Dicembre 2024, 18:25
Movistar, Enric Mas: “Al Tour non sono andato molto bene negli ultimi anni, ma credo di dover tornare e cercare di arrivare tra i primi 3”
19 Dicembre 2024, 9:15
Movistar, niente Giro d’Italia per Enric Mas nel 2025: “Gli obiettivi saranno il Tour e la Vuelta”
31 Ottobre 2024, 9:35
Robert Gesink racconta la beffa subita alla Vuelta a España 2022: “Credo più a Mas che a Evenepoel”